Toward a greener building sector: il Roadshow di BUILDINTEREST tocca Parigi


Il 9 marzo scorso il Roadshow di BUILDINTEREST ha toccato la tappa di Parigi dove si è svolto il secondo evento internazionale del progetto organizzato da BPI France nell’ambito delle attività della piattaforma francese Euroquity.

L’evento francese Towards a greener building sector - issues and solutions, ospitato nella sede di BPI France HUB, ha promosso il matching tra 20 startup high-tech e investitori internazionali, ai quali sono stati presentati prodotti e servizi innovativi per un’edilizia sostenibile ed energeticamente efficiente. A rappresentare l’Italia c’era Enerpaper, startup torinese che ha illustrato un prodotto per l’isolamento termico domestico che ottimizza tutte le fasi del processo, dalla produzione, al trasporto, fino alla messa in opera.

I panelist della giornata, tra cui il Ministero francese per la Transizione Ecologica, Greenflex, Smart Building Alliance, KIC Innoenergy, Cerway, Pouchain, UNEP Financial Initiative, Climate Strategy & Partners, si sono confrontati in una tavola rotonda interattiva sul tema dell'accesso da parte dei privati al mercato della riqualificazione.
Al loro fianco le tre piattaforme finanziarie di BUILDINTEREST, BUILD LAB, Euroquity e Greenbuild Invest, hanno presentato i progetti pilota e le soluzioni elaborate in Italia, Olanda e Francia grazie al confronto tra settore della finanza, autorità pubblica e operatori della filiera dell’efficienza energetica.

Le 20 imprese che hanno partecipato alla sessione di Elevator Pitching rimarranno nel network di EuroQuity e verranno messe in contatto con gli investitori presenti nel corso dell’evento: una grande opportunità per le imprese partecipanti e uno strumento ulteriore per sostenere l'innovazione del settore e facilitare l'ingresso sul mercato di un'offerta di prodotti e servizi all'avanguardia.

Nessun commento

Powered by Blogger.