BUILD LAB ai blocchi di partenza


Il lancio del Laboratorio come occasione per discutere insieme a interlocutori istituzionali ed esperti delle opportunità di rilancio degli investimenti in riqualificazione edilizia.

Il lancio del Laboratorio BUILD LAB è avvenuto nel corso dell’evento del 10 marzo 2017 “Finanziare, innovare, integrare. BUILD LAB per il rilancio del mercato della riqualificazione”, organizzato da ASTER, in collaborazione con Nomisma presso la Regione Emilia-Romagna.

Attraverso un dibattito con le istituzioni intervallato da interventi tematici e tecnici, si sono messe in luce le opportunità che si stanno affacciando sul panorama regionale, nazionale ed europeo per rilanciare gli investimenti per la riqualificazione degli edifici e la rigenerazione delle città. Il talk, moderato dal giornalista Maurizio Melis di Radio24, ha visto la presenza di rappresentanti istituzionali della Regione Emilia-Romagna, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Ministero dell’Economia e Finanze, rappresentanti del mondo delle imprese, della finanza e della ricerca ed esperti del settore di livello nazionale e internazionale.

A partire dal percorso di dialogo collaborativo “BUILD CONNECTION” che ASTER ha svolto insieme a Nomisma tra settembre e novembre 2016, il dibattito si è focalizzato sulle politiche legate alla clean energy e alla sostenibilità in edilizia, le iniziative che possono dare slancio all’innovazione della filiera delle costruzioni e consentire lo sviluppo di nuovi strumenti finanziari e soluzioni di sistema che riducano l’incertezza degli investimenti.

Vedi le foto dell'evento

FINANZIARE, INNOVARE, INTEGRARE

Guarda lo streaming

Nessun commento

Powered by Blogger.